Condizioni di vendita
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare prodotti e/o servizi da ZG Ricambi Moto. Utilizzando i servizi e quindi acquistando prodotti da ZG Ricambi Moto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali.
INDICE
- ACCETTAZIONE E CONDIZIONI GENERALI
- MODALITA’ DI ACQUISTO
- STATO DELL’ORDINE E PROCEDURA DI LAVORAZIONE
- MODALITA’ DI PAGAMENTO
- Contrassegno
- Bonifico
- Carta di Credito
- PayPal
- PREZZI
- DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
- SPEDIZIONI E CONSEGNA
- INFORMAZIONI TECNICHE
- DIRITTO DI RECESSO
- PRIVACY
- ODR
- GARANZIA
- OMOLOGAZIONE
- LIMITAZIONE RESPONSABILITA’
ACCETTAZIONE E CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita hanno regolano l’acquisto, di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite internet sul sito www.zgricambimoto.it o nelle varie desinenze appartenenti a ZG ricambi moto , Traversa di Via Lenti 50, 70014 Conversano, (BA) Italia, Partita I.V.A. IT 08084420721.
a. L’invio dell’ordine tramite il sito sito www.zgricambimoto.it, via e-mail o telefonicamente costituisce conclusione del contratto di vendita e accettazione integrale delle presenti condizioni senza eccezione alcuna. Il contratto stipulato tra sito www.zgricambimoto.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ZG ricambi moto. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita qui descritte.
b. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza.
c. ZG ricambi moto non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti sul sito www.zgricambimoto.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ZG ricambi moto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
a. Il Cliente può ordinare sul sito www.zgricambimoto.it tutti i prodotti on-line delle aziende da noi commercializzate, dopo aver creato un account e quindi essersi iscritto al sito e aver letto le condizioni di vendita ed aver effettuato il login. Altri ordini vengono accettati tramite email o telefonicamente, per prodotti che non sono pubblicati online, ma presenti nei cataloghi delle aziende da noi commercializzate, previo consenso del responsabile commerciale della ZG ricambi moto .
b. Il corretto ricevimento dell’ordine da parte di ZG ricambi moto è confermato mediante un’e-mail di risposta da parte del nostro sistema informatico inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente in fase d’ordine/creazione account.
c. Il Cliente può creare, diverse rubriche di indirizzi ove ricevere la merce, quindi ad esempio il cliente può registrarsi con un indirizzo/anagrafica e richiedere la spedizione ad indirizzo differente.
STATO DELL’ORDINE E PROCEDURA DI LAVORAZIONE
a. La totale o parziale mancata accettazione dell’ordine verrà segnalata tramite email o telefonicamente, inserendo i dovuti riferimenti.
Il sito www.zgricambimoto.it è protetto dal protocollo per la comunicazione su internet HTTPS, che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati da tra i computer e i siti internet, e tutti i dati sono al sicuro con decodificazione SSL e Protezione dati utente.
a. Contrassegno: pagamento i contanti alla consegna (non si accettano assegni bancari). Disponibile solo per consegne sul territorio nazionale (Italia), e non sono previste maggiorazioni.
b. Bonifico bancario: pagamento mediante circuito bancario Nazionale, Europeo SEPA e Internazionale ricordando di inserire obbligatoriamente il numero d’ordine o riferimento ordine nella causale del pagamento.
L’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito dell’intero importo sul nostro conto corrente bancario, non occorre inviare prova del pagamento, in quanto l’ordine verrà evaso solo alla ricezione del pagamento stesso.
c. PayPal: i pagamenti sono effettuati direttamente sul sito PayPal tramite delle pagine criptate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security). ZG ricambi moto non ha in nessun caso accesso alle vostre coordinate bancarie o altri dati sensibili.
Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.zgricambimoto.it sono inclusivi di IVA. Le offerte con spedizione gratuita si intendono valide solo per l’Italia.
DISPONIBILITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Il nostro magazzino è aggiornato quotidianamente.
La spedizione verrà effettuata quando il prodotto è disponibile in magazzino e può impiegare da 24 a 48ore per la consegna per il servizio Nazionale e da 24 ore a 7 giorni ed oltre per i servizi Internazionali, in base alla scelta del Corriere Espresso. Tutti gli ordini vengono gestiti accuratamente, e rapidamente garantendo il massimo supporto e nei limiti del possibile la massima velocità di consegna, per soddisfazione del Cliente. I tempi di spedizione dei corrieri sono da ritenersi indicativi.
a. ZG ricambi moto accetta ordini provenienti da tutto il mondo e spedisce utilizzando i migliori corrieri disponibili oggi sul mercato. Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso ed al volume della confezione.
b. Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed evidenziate durante l’ordine, dopo aver effettuato il login. In alcuni casi, solo su determinati prodotti o sulla totalità dei prodotti, in base alle promozioni vigenti, le spese di trasporto sono gratuite, solo per il servizio Nazionale , spedizioni in Italia, con qualsiasi tipo di pagamento.
c. In caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o in un eventuale ritardo di consegna nessuna responsabilità può essere imputata ad ZG ricambi moto .
d. La merce è spedita in porto franco e il rischio è a carico della ZG ricambi moto fino a quando il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. La consegna si intende al piano strada, il cliente è inoltre tenuto a controllare: Il numero dei colli e l’identità dei prodotti devono corrispondere a quelli indicati nel documento di accompagnamento, i colli non devono essere rovinati, danneggiati ne tantomeno devono presentare segni di manomissione. In caso contrario il cliente dovrà contestare immediatamente al vettore rifiutando i colli, o accettarli “con riserva”. Non sarà possibile altrimenti accettare da parte del cliente alcuna contestazione successiva. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, o in porto assegnato, il rischio dello smarrimento, danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna al vettore stesso, quando ritira la merce presso la nostra sede, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore. Su richiesta, prima di eseguire l’ordine, è possibile fare spedizioni assicurate con costo variabile in base al valore della merce.
Le immagini e le informazioni tecniche inserite sul sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate o ricevute dalle case produttrici di tutti i beni inseriti sui nostri cataloghi online o cartacei, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare/aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti dei cataloghi, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Dopo effettuato l’acquisto, se per qualsiasi motivo il Cliente non è soddisfatto del suo acquisto, ZG ricambi moto garantisce il diritto di recesso .
Il cliente può visionare il nostro documento in rispetto alla normativa in vigore 196/2003
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. https://webgate.ec.europa.eu/odr
a. Ove mai un prodotto da noi venduto presenti delle non conformità e quindi difetti o malfunzionamenti, si prega di contattare il numero telefonico +39 3925998475 oppure tramite email all’indirizzo gianfranco.zivoli@gmail.com per valutare la problematica ed eventuale risoluzione rapida del problema stesso evitando il rientro della merce. Per la valutazione della non conformità può essere anche risolta previo contatto telefonico o via email con un tecnico dell’azienda produttrice. E’ possibile restituire il prodotto per l’eventuale riparazione o sostituzione solo dopo aver accertato il guasto e solo tramite numero di Ritorno Merce Autorizzato RMA.
Alcuni prodotti presenti sul nostro sito sono riservati esclusivamente alle gare su circuito chiuso e/o competizioni e possono essere non omologati per l’uso su strade pubbliche e quindi non conformi con il codice della strada, ad eccezione dei prodotti esplicitamente descritti come omologati o street legal, perfettamente conformi al codice della strada. I prodotti venduti come non omologati per l’utilizzo su strada aperta al pubblico sono ad uso esclusivo di manifestazioni sportive in pista, in circuito chiuso, fiere o mostre. L’omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti all’Unione Europea. I prodotti omologati riportano l’omologazione stessa stampata, e sono corredati di certificati. Per la dematerializzazione è possibile che alcuni certificazioni siano reperibili online sul sito dei rispettivi costruttori. L’utilizzo di prodotti non destinati all’uso stradale può essere considerato un reato perseguibile dalla legge. ZG ricambi moto disapprova l’utilizzo scorretto di prodotti non omologati.
ZG ricambi moto declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi entità, materiali o fisici, anche a terzi, dovuti ad applicazione, uso, montaggio scorretto o non appropriato di tutti gli articoli commercializzati. Il contratto di vendita tra il Cliente e ZG ricambi moto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza. Se il Cliente è un Consumatore il foro di competenza è quello della residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del Foro di Bari. ZG ricambi moto non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, incidenti, lesioni, ferite lievi o gravi o decessi e quant’altro derivante dalla vendita di beni e servizi proposti e commercializzati nel catalogo online ed offline. ZG ricambi moto non si assume responsabilità anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul sito, per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta o indiretta alla ZG ricambi moto . Ci impegniamo nel controllare che tutte le informazioni su questo sito siano corrette, non ci riteniamo quindi responsabili per eventuali errori o inesattezze, o sfumature di colore che non riescono ad essere verificate tramite foto o video anche dettagliati, in quanto per la tipologia dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di elevata qualità, non garantiamo che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono al meglio i prodotti.